HOKA - ASCENDER
Ascender è un diario visivo che racconta l’evoluzione personale e atletica di Alberto Ferretto durante la preparazione per la gara HOKA UTMB® Mont-Blanc 2025, che ha svolto insieme al trail runner professionista Francesco Puppi.
Alberto Ferretto è un trail runner, autore e artista visivo, nella cui opera convivono storytelling e una profonda passione per la natura. Le sue attività creative e sportive si trasformano in progetti che ispirano resilienza e connessione. Il suo libro “Vulnerabile” racconta le appassionanti storie di persone capaci di superare un trauma attraverso la corsa, incarnando la convinzione di Alberto nel potere trasformativo dello sport e dello storytelling.
L’atleta HOKA Francesco Puppi è un trail runner e un praticante della corsa in montagna di livello mondiale, noto per la capacità di adattarsi a diversi tipi di terreno. Ha conquistato un titolo mondiale nella corsa in montagna su lunghe distanze ed è salito sul podio in diverse gare in giro per il mondo. Fra le vittorie più prestigiose di Francesco vi sono la Golden Trail World Series Final (2021), il Lavaredo Ultra Trail 50K (2023), la Transgrancanaria Marathon 2025 e, ultima in ordine di tempo, la 100K delle Canyons Endurance Runs by UTMB® 2025.
Ascender celebra l’energia che nasce dall’incontro. In fondo, ogni passo verso l’alto è anche un ritorno a sé: fermarsi, ascoltarsi, ri-allinearsi.
Direction: @agostinochiarucci
Editing: Sebastiano Scala
DOP: @cinque_films
2° cam: @mferrix
Stylist: @rainersofia
Produced by Circular agency